Non solo sport e non solo centri estivi nelle attività della nostra Compagnia, ma anche la volontà di aiutare. Si è svolto infatti domenica 16 giugno 2019 presso il Centro Sportivo di Bellinzago Lombardo in via Galilei la seconda edizione del "Memorial Gioia Leuci", intitolata alla bambina di 4 anni morta di cancro il 12 giugno 2017, e organizzata dalla Fondazione nata in suo onore, Tutti per Gioia, che da due anni si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile. 
Quindi, fra partitelle di calcio, gonfiabili ed evoluzioni sui pattini, anche noi abbiamo deciso di apportare il nostro modesto contributo di solidarietà per una giusta causa, organizzando un piccolo poligono di tiro in cui i piccoli aspiranti arcieri e i loro genitori potessero cimentarsi nel nostro sport. Una trentina in tutto, secondo le stime dei nostri Soci presenti in qualità di animatori. 
"Un occasione in più" commenta il Direttivo degli arcieri "per dimostrare a tutti che il nostro sport non porta, come molti erroneamente sostengono, a diventare insensibili agli altri e a chiudersi in sé stessi, al contrario è uno sport che alla base dei propri valori trova una profonda consapevolezza del valore assoluto della solidarietà, come sempre sostenuto da FITArco e dal suo comitato Para-Archery, che negli ultimi anni è diventato una realtà di livello mondiale." (per approfondire l'argomento sport per disabili è visitabile il sito "Azzurri di gloria", per quanto riguarda il nostro sport il link è www.azzurridigloria.com/storie/tiro-con-arco-paralimpiadi)