Prosegue la stagione 3D per gli "Scurbatt", che domenica 11 maggio 2025 hanno gareggiato al "Trofeo Piero Semprini" di Almenno San Bartolomeo. Come ampiamente prevedibile, la gara organizzata dagli Arcieri Malpaga - Bartolomeo Colleoni è stata quanto più vicino ad un incubo si potesse immaginare: soltanto una sagoma di Gruppo 1, forse due gruppi 2, per il resto un profluvio di Gruppi 3 e 4 posizionati a distanze massime, e condizioni di luce e terreno al limite dell'impossibile. Quindi, tutto quello a cui l'impeccabile organizzazione dei Colleoni ci ha abituato in questi anni. E il fatto che quest'anno i punteggi non siano stati molto alti ne è la prova, e che anche un ex campione italiano come Antonio Pompeo abbia preferito non terminarla.
I nostri atleti invece si sono impegnati fino in fondo, e nonostante il caldo umido e il fango sono riusciti a portare a termine questa difficile gara.
Daniele Alessandro Folli mette insieme la prestazione peggiore della stagione, rischiando anche di perdere due frecce, cosa che non succedeva da almeno tre anni. Per lui appena 203 punti, e la bellezza di 18 "M". Ventunesima posizione per lui, ma va anche detto che pure stavolta è riuscito a non arrivare ultimo: c'è chi ha fatto meno punti nella Divisione Istintivo Over 20 maschile.
Nella Divisione compound Over 20 maschile Maurizio Egi invece si è classificato nono, con 410 punti, alla fine di 24 piazzole molto dure anche per i compound.
Ventunesima posizione anche per Eugenio Magno nella Divisione Arco Nudo Over 20 maschile, con 224 punti.