Ottime notizie al Campionato Regionale Campagna, tenutosi a Carvico sul campo degli Arcieri dell'Isola Bergamasca Orobici, che hanno organizzato l'edizione 2025 della manifestazione regina della stagione Campagna lombarda domenica 27 aprile.
Tre i nostri atleti impegnati in questa gara che è durata fino a tarda sera dopo gli scontri diretti, e due le medaglie che hanno riportato a casa.
E' stato Fabio Nava il protagonista della giornata: dopo le prime 24 piazzole il nostro garista si è classificato terzo nella Divisione Arco Compound Seniores maschile con 382 punti. Sfortunatamente, ancora una volta la "Maledizione del Tie-Break" si è presa il suo attimo di visibilità: a parità di punti con Andrea Beraldo degli Arcieri del Sole, e per colmo della malasorte anche a parità di "Ori", Nava si è dovuto arrendere per 27 "5" a 26. Tra i Compound Master Maschile invece Marco Simari ha sfiorato il podio, giungendo quarto con 360 punti, a solo quattro punti dal terzo classificato Alessandro Dagrada. Nona posizione invece per Maurizio Egi, con 352 punti. Anche per lui, il tie-break è stato spietato: 19 a 18 il conteggio degli ori rispetto all'ottavo classificato Luciano Speranza degli Arcieri Castiglione Olona.
Pochissimi i compound passati al secondo turno: soltanto quattro. Fabio Nava si è classificato terzo su quattro soli Compound passati agli scontri diretti dietro Alessandro Lodetti della AGM e Andrea Beraldo degli Arcieri del Sole, e davanti al rivale di sempre, ANtonio Pompeo degli Arcieri Solese. Degli altri atleti in gara nella classifica assoluta, tredicesimo Marco Simari, mentre Maurizio Egi si è classificato diciottesimo.
Negli scontri diretti Nava si è trovato davanti Andrea Beraldo, poi vincitore dell'oro agli Assoluti, cedendo per 65 a 59. Nella finale per il bronzo invece Nava si è scontrato con Alessandro Lodetti, vincendo per 65 a 62.
La spedizione quindi si è chiusa molto bene, con due medaglie di bronzo e una grande iniezione di fiducia per il resto della stagione Campagna.