Non sarebbe un "Torneo di Primavera" senza l'acqua. Sembra un controsenso, eppure a guardare le statistiche degli anni passati risulta abbastanza evidente che ogni singolo anno, a prescindere da quando decidiamo di montare il campo, la gara sarà sempre - come minimo - minacciata dalla pioggia. E anche quest'anno non è stato diverso dagli altri.
Per tutta la mattinata di domenica 14 maggio 2023, il "Torneo di Primavera", oggi ribattezzato "Torneo Bellinzago Lombardo" la pioggia e il vento, oltre a freddo e un'atmosfera cupa, hanno messo i bastoni tra le ruote agli 80 arcieri in competizione. Sette i nostri atleti in gara. 
Tra gli Olimpici Senior Maschile Luca Tresoldi ha affrontato la seconda "70 metri round" nel giro di sette giorni, classificandosi quinto con 508 punti. Nella stessa classifica Luca Ortelli con 462 punti si è classificato ottavo. 
Tre i Master Arco Olimpico Maschile in gara, strettamente appaiati. Davide Verri, decimo con 568 punti, Paolo Mazzoni undicesimo con 563 punti e Mario Poli, tredicesimo con 535 punti. 
Primo classificato invece Fabio Nava, che tra i Compound Senior Maschile ha sconfitto Antonio Pompeo, degli Arcieri di Castiglione Olona, per 673 punti contro i 644 del rivale, che grazie ai 32 ori ha sopravanzato il terzo classificato, Francesco Sistopaolo degli Oscar Oleggio Bellinzago, giunto terzo con 644 punti ma solo 28 ori. 
Sempre nella Divisione Compound ma nella classifica Master Maschile Marco Simari si è classificato sesto con 649 punti. 
Verri, Mazzoni e Poli si sono classificati poi quarti per soli dieci punti, con 1666, dietro agli Arcieri della Francesca.