Ancora una gara per Luca Ortelli domenica 29 maggio 2022. A Voghera, sul campo della A.S.D. cittadina in via Voghera 40. Tra gli arcieri in gara si è registrata la presenza di atleti provenienti da ben oltre i confini della Lombardia: tanti i partecipanti da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna; e anche i lucchesi della ASD Kentron Dard di Camaiore (LU) si sono uniti alla battaglia dopo un lungo viaggio. 
Classifica Olimpico Senior Maschile dominata - risultato difficile da indovinare... - dall'argento di Tokyo Mauro Nespoli, del C.S. Aeronautica Militare e tesserato anche alla Compagnia "concorrente" dei padroni di casa, la D.L.F. Voghera, che coi suoi 650 punti ha tagliato le gambe a qualsiasi opposizione già nella prima metà di gara, anche quella - irriducibile, come c'era da aspettarsi - del compagno di Nazionale Massimiliano Mandia, G.S. Fiamme Azzurre, secondo con 644 punti, e del giovane Nazionale Matteo Paoletta, bollatese classe 1993, terzo con 593 punti.
Strapotere dell'Aeronautica Militare anche nell'Arco Olimpico Senior maschile, dove la famiglia Nespoli ha imposto il suo monopolio sul metallo più prezioso: Vanessa Landi, compagna di Mauro Nespoli nello sport e nella vita, ha sbancato la classifica con 638 punti davanti alla compagna di Gruppo Sportivo Militare e di Nazionale, Tanya Giaccheri, seconda con 602 punti. 
Per quanto riguarda i nostri colori, Luca Ortelli ha difeso il nostro onore conquistando la diciottesima posizione, con 510 punti.