Domenica 22 maggio 2022 non è stata soltanto una domenica di sport sul campo. Una piccola rappresentanza degli Arcieri della Martesana ha infatti partecipato, su invito del nuovo presidente della Proloco Bellinzago Lombardo Luciano Ferrari, alla "Sagra del Latte", un'occasione per farsi conoscere sul territorio dove - duole dirlo - gran parte della gente ignora che esistano alternative valide - e vincenti - al calcio. 
Al banchetto allestito al parco comunale di Bellinzago i nostri arcieri, anche se non hanno potuto far eseguire prove di tiro, non si sono persi d'animo e con l'entusiasmo che contraddistingue la nostra Compagnia, hanno mostrato una carrellata di archi a partire dagli archi Assiri fino ai più moderni Compound, e hanno risposto volentieri alle domande dei bellinzaghesi, adulti e bambini, che si sono avvicinati incuriositi al nostro stand. 
L'iniziativa tutto sommato ha avuto una discreta partecipazione, sperando che d'ora in poi l'unica cosa contagiosa che troveremo in giro per Bellinzago sarà solo ed esclusivamente la passione per il nostro sport.