E' passato un po' di tempo da quando un Arciere della Martesana è riuscito a partecipare ad un Campionato Italiano. Era il 2019, e alla gara di sabato 9 ottobre 2021 Davide Verri ci è arrivato per la strada più difficile: qualificandosi attraverso i suoi risultati. Il 21 settembre 2021 è uscita la circolare ufficiale degli iscritti agli Italiani, e Verri grazie ai suoi 1257 punti conquistati nelle gare di Sarzana (12 settembre 2021) e Cologno Monzese (9 maggio 2021) è riuscito a entrare tra i qualificati ai Campionati Italiani Targa di Verdello (BG) come Prima Riserva. 
Nella gara di Verdello (BG) organizzata dagli Arcieri Bartolomeo Colleoni di Malpaga (BG), sabato 9 ottobre, sotto un cielo azzurro e un clima tutto sommato molto mite, Davide Verri si è scontrato con tutto il Gotha dell'arcieria nazionale, uscendone a testa alta. 267 punti nella prima frazione di gara, Verri è riuscito ad allungare nella seconda serie di 6 volée, totalizzando 281 punti, raggiungendo a fine gara un totale di 548, un punteggio di tutto rispetto, dato il prestigio del palcoscenico, un palcoscenico che alla stragrande maggioranza degli arcieri non capita praticamente mai di calcare, se non da spettatori. Alla fine delle 72 frecce di gara, Verri si è classificato 28simo, mentre negli assoluti il suo risultato gli è valso il novantanovesimo posto.
Grandissima emozione per l'interessato e per il suo tecnico, Edilio Riva, che non lo ha mai perso d'occhio per tutta la durata della gara, e grandissimo orgoglio espresso dal Direttivo della Società, che dopo dodici mesi tappata in casa mai si sarebbe aspettata un alloro così prestigioso, che si spera sarà da sprone a nuove generazioni di arcieri che verranno.