Farà molta specie a tutto non vederlo più, perché da anni era diventato un simbolo del tiro con l'arco in Lombardia, non solo nel suo ruolo di arbitro, ma anche perché da quando aveva assunto il ruolo di presidente del Comitato Regionale Lombardo, si era molto speso per diffondere la nostra disciplina soprattutto tra i giovani.
Si è spento nella giornata di ieri, 2 ottobre 2020, Marco Capelli, che moltissimi arcieri a livello Lombardo ma anche nazionale, hanno spesso incrociato sui campi di gara con l'inconfondibile maglietta arbitrale rossa e il sorriso sornione, ma sempre pronto a identificare all'istante ogni minima irregolarità. 
Bresciano, nato nel 1954, Marco Capelli gareggiava come Arco Nudo già nel 2000, allora con la casacca degli Arcieri di Desenzano, squadra per la quale era tesserato attualmente. Arbitro federale da quasi quindici anni, dal 22 ottobre 2018 era stato eletto nuovo presidente del Comitato Regionale FITARCO Lombardia, che ha diretto cercando di porre l'accento sullo sviluppo del settore giovanile, e sulla formazione sempre più specifica del settore tecnico. 
Anche gli Arcieri della Martesana si uniscono al cordoglio, esprimendo vicinanza alla compagna Elena. I funerali si svolgeranno lunedì 5 ottobre dalle 11:00 presso la chiesa di San Martino a Casorago, dopo il rosario.
In onore del Presidente scomparso, tutte le gare di domenica osserveranno un rigoroso minuto di silenzio, al fine di ricordarlo come merita.

Le News FITARCO
www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews.php?id=7541
www.fitarcolombardia.it/2020/10/02ciao-marco/