Grande successo per il primo Trofeo Città di Bellinzago Lombardo. Ospite d'onore il vicecampione paralimpico Alberto Simonelli.

Dopo avere archiviato con la trentesima edizione la “Cocca d’Oro”, storica gara indoor di Bellinzago Lombardo (MI), gli Arcieri della Martesana hanno deciso di rinnovarsi creando il Primo Trofeo Città di Bellinzago Lombardo.

La nuova competizione è  sempre articolata su quattro turni sulla distanza di 18 metri. La prima edizione si è tenuta sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017, e come al solito ha riscosso un buon successo di partecipanti malgrado gli 11 paglioni invece dei canonici 12.

E anche quest’anno non sono mancati i campioni che hanno scelto di affrontare questo indoor. L’ospite d’onore della manifestazione di quest’anno è stato nientemeno che Alberto Simonelli, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio e campione europeo compound, nonché atleta dell’anno 2016.

La presenza sua e dei 150 arcieri che si sono avvicendati al Trofeo ha reso la società orgogliosa del proprio operato e fa ben sperare anche per il futuro. L’obiettivo è quello di far diventare l’indoor di Bellinzago Lombardo una delle gare classiche del panorama arcieristico lombardo, rimanendo così nel cuore di decine di arcieri.